Flavia Lucca

Biografia

Flavia Lucca, cresciuta in una famiglia numerosa, capisce sin da subito come valori quali la trasparenza e la collaborazione siano elementi imprescindibili per il raggiungimento di qualsiasi obiettivo, dalle mura casalinghe alla vita professionale.
Da sempre interessata a diventare nutrizionista, si laurea prima in Scienze Biologiche e successivamente si iscrive alla laurea magistrale di Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione presso l’Università degli studi di Milano, dove si laurea in corso e a pieni voti. Nello stesso anno supera l’esame di stato, propedeutico per l’esercizio della professione, risultando così iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi.
All’interno del suo percorso formativo ritiene fondamentale l’esperienza di tirocinio presso il centro Parkinson di Milano, che le ha permesso di realizzare la sua tesi riguardante la correlazione tra disbiosi intestinale e Parkinson, e di approfondire in modo estremamente vivido ed efficace l’importanza della componente relazionale del percorso nutrizionale.
Appassionata alla materia e fermamente convinta dell’utilità della formazione e dell’aggiornamento continui, dopo il percorso universitario ha approfondito diverse tematiche, tra cui: Dieta antinfiammatoria; Nutrizione nel soggetto sportivo; Nutrizione nelle varie fasi di vita del soggetto femminile.
Persegue lei stessa uno stile di vita sano unendo l’attività fisica a una corretta alimentazione; lo sport, il nuoto e il fitness in particolare, sono per lei passioni che accompagnano la nutrizione da sempre.
Fermamente convinta, nel rispetto delle più recenti evidenze scientifiche, che l’equilibrio, la flessibilità e la personalizzazione in nutrizione siano elementi fondamentali, considera l’alimentazione uno strumento di benessere non solo fisico ma anche mentale.