Italiano English
foto

 

Controllo del peso corporeo

Negli anni, abbiamo sempre avuto risposte ottime con questa sequenza di interventi:

  1. Prima della visita medica o nutrizionale, effettuazione di Recaller o BioMarkers per identificare eventuali reattività alimentari.
  2. Consulto nutrizionale con un nutrizionista per mettere a punto la dieta in grado di controllare l'infiammazione da cibo e regolare sul piano alimentare la produzione di citochine e adipochine infiammatorie. La valutazione seriata e ripetuta nel tempo da parte del consulente nutrizionale consente di determinare l'esatta composizione corporea e di definire i correttivi più adatti al singolo caso nel corso del tempo.
  3. Visita medica con il dottor Speciani o con il dottor Piuri o con la dottoressa Contestabile (prima, al posto del consulto nutrizionale o su invio del nutrizionista) quando siano presenti una storia nutrizionale complessa, uso di farmaci, particolari necessità cliniche o motivazionali, disturbi del comportamento alimentare.
  4. Controlli nutrizionali seriati successivi, da stabilire in relazione all'evoluzione del problema.
  5. Eventuale supporto di counseling.

Letture consigliate


Per fissare un appuntamento

Per fissare un appuntamento è necessario contattare la segreteria di SMA al numero 02 48008454.

Ricordiamo che tutte le operatrici sono preparate a comprendere le necessità individuali e a indicare, già durante il primo contatto telefonico, quali appuntamenti fissare per avviare il percorso più adeguato.

Maggiori dettagli su orari e modalità sono forniti alla pagina "Contatti".

torna ai percorsi »

 

© 2013-2016 SMA Servizi Medici Associati. Foto e composizione fotografica di Enza Tamborra.